Lo Yoga è una pratica corporea che permette di affinare l’ascolto e la conoscenza di sé, non solo una ginnastica in gravidanza! In gravidanza aiuta ad assecondare i cambiamenti del corpo e i suoi ritmi, sciogliere le tensioni legate alla muscolatura della schiena, muoversi con piacere secondo il proprio ritmo, trovare uno spazio per sé e per il bambino che nascerà.
È consigliabile cominciare la pratica al compimento del primo trimestre di gravidanza e da lì in poi proseguire anche fino al “giorno prima!” della nascita del bambino.
Più ci si avvicina al parto più le pratiche corporee saranno mirate all’apertura del bacino, alla consapevolezza del perineo e a ricercare le posizioni più consone a sé oltre che ad approfondire il giusto respiro per il parto.
Le insegnanti de La Lunanuova, tutte ostetriche, sono state fra le prime a Milano a proporre una pratica yoga studiata e pensata per la gravidanza, vantano un’esperienza ventennale e conducono corsi professionalizzanti per chi vuole avvicinarsi a questa pratica.
Lezioni settimanali o bisettimanali di un’ora e mezzo ciascuna.
La prima settimana di ogni mese è possibile inserirsi nel gruppo con una lezione di prova online:
Lezioni di prova:
LUNEDì 11 SETTEMBRE ore 18:30 dal vivo
MERCOLEDì 13 SETTEMBRE ore 11:00 dal vivo
VENERDì 15 SETTEMBRE ore 18:30 dal vivo
(prenotazione necessaria)
Contributo associativo 130euro per 8 incontri, 70 per il rinnovo mensile.