TERAPIA CRANIOSACRALE

La terapia biodinamica craniosacrale ha radici nella tradizione osteopatica: si basa sulla possibilità di riconoscere e seguire, attraverso il contatto con le mani, il ritmo del movimento respiratorio primario, pulsante in noi.

Questo ritmo può essere percepito come un moto molto sottile, che non si identifica con il respiro polmonare, ma è un moto fluido che dà movimento a tutte le strutture del corpo.

La terapia biodinamica craniosacrale si basa su alcuni principi:

  • ASCOLTO del Movimento Repiratorio Primario attraverso le mani;
  • NEUTRALITA’ del terapista che porta i tessuti verso la loro intergrità fisiologica, senza manovre invasive: attende il rilascio delle tensioni e accompagna il naturale ripristino della loro funzione;
  • AUTO-ORGANIZZAZIONE, la capicità innata di ogni individuo di esprimere la vita fisicamente, mentalmente ed emotivamente;
  • UNITA’: il corpo è un’unità e la sua struttura è reciprocamente correlata alle sue funzioni.

Sulla base di questi principi, la proposta di lavoro durante le sedute è di ascoltare il corpo, i suoi ritmi, con le mani e sostenere il processo di guarigione.

GRUPPO DORA KLEIN
Gruppo di terapiste che lavorano insieme dal 1985. Seguiamo l’impostazione terapeutica di tipo manuale funzionale. Le sedute sono rivolte a tutte le patologie: problemi ortopedici, pre e post operatori, scoliosi, disfunzioni e problematiche della gravidanza, il parto e il dopo parto.

Per maggiori informazioni e appuntamenti chiama 333 3984148