Warning: Declaration of Intheme_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/anton900/public_html/lalunanuova.it/wp-content/themes/lalunanuova/lib/intheme-menu-walker.php on line 0
JULIANA MAMMA DI OLIVIA

Mi ha dato pace l'essere stata accolta con gentilezza e competenza da persone che mi hanno dato informazioni che andavano incontro quello che sentivo nel mio cuore, essere giusto.

JULIANA MAMMA DI OLIVIA

La mia esperienza con Lunanuova ha superato tutte le mie aspettative.

Ci tenevo a sapere come essere madre nel modo migliore e, nella mia ricerca, incontravo solo informazioni divergenti.

Mi ha dato pace l’essere stata accolta con gentilezza e competenza da persone che mi hanno dato informazioni che andavano incontro quello che sentivo nel mio cuore, essere giusto.

Vorrei evidenziare alcuni punti che sono stati fondamentali in questo mio viaggio:

Nel corso dello yoga pre-parto con Sabina ho avuto l’opportunità di imparare ad essere consapevole di ogni parte del mio corpo. Soprattutto della regione pelvica, parte da cui la mia bambina sarebbe passata durante il parto. Era molto bello, attraverso questo yoga, connettermi con mia figlia in pancia. Darle più aria per respirare. Sentirla muovere con tutta la mia attenzione, preparare ogni cellula per il suo arrivo.

Poiché ho avuto un problema con dei dolori al coccige, ho fatto alcune sedute con l’osteopata, Luisella, con la quale ho imparato degli esercizi, che non solo mi hanno aiutato con il dolore, ma mi hanno anche permesso di scoprire un nuovo modo di respirare, che è stato uno dei principali supporti durante le contrazioni.

Il corso di pre-parto è stato eccezionale! Mi ha dato la conoscenza che cercavo sulle fasi della gravidanza, del parto e del post-parto. Sara ha un bel modo di trasmettere informazioni e contenere l’ansia del gruppo. È stato con il suo aiuto che noi neo-mamme, siamo diventate complici ed abbiamo creato un nostro gruppo di sostegno e di scambi di informazioni che fino ad oggi, 5 mesi dopo la nascita di Olivia, mia figlia, è così utile e confortante.

Fondamentale anche il sostegno di Paola e Sara Zanoni, le ostetriche che mi hanno seguito. Ci stavamo preparando per un parto in casa ma mia figlia ha deciso di arrivare prima e ho dovuto partorire in ospedale, in quanto era un parto prematuro-tardivo. Ci sono stati alcuni problemi all’inizio dell’allattamento al seno, hanno avuto molto lavoro con me e non ho parole per ringraziarle. Sempre carine, disponibili e soprattutto, molto competenti. I miei problemi sono stati risolti ed ho la fortuna di allattare esclusivamente al seno.

Nei giorni subito dopo il parto, che ho trascorso in ospedale, ho visto molte donne soffrire per mancanza di preparazione, avrei voluto che tutte avessero avuto il sostegno che ho avuto io.

Alla Lunanuova mi sono sentita bene, tutto lo staff è stato molto gentile. Devo ringraziare anche Claudia, che mi ha aiutato perfettamente a mettere insieme i pezzi del puzzle, consigliandomi le attività più consone alla mia situazione particolare, sia nel pre-parto che nelle attività successive, come quella dell’allattamento insieme e del corso di massaggi per bebè.

Sono brasiliana e nel mio paese non ho mai sentito parlare di un’associazione paragonabile a questa.

Mi sento fortunata ad aver vissuto un momento così importante con tranquillità e per essere stata aiutata da un gruppo di donne così competente e speciale.

Grazie mille La Lunanuova. Il lavoro che fate è molto importante per la società, e il modo in cui lo fate è favoloso!

Juliana Spinola