IL BAMBINO PODALICO

Se il bambino a 33 settimane, ancora non ha posizionato la testa verso il basso (presentazione podalica) un’ostetrica de La Lunanuova può aiutarvi con l’utilizzo di tecniche non invasive.
Attraverso il massaggio, l’uso della moxibustione (moxa) in punti precisi previsti dalla medicina tradizionale cinese, l’adozione di posture specifiche, il bambino è invitato a trovare il movimento giusto e a posizionarsi correttamente così da evitare il taglio cesareo programmato.
Le tecniche utilizzate sono raccomandate dalle linee guida internazionali, prive di rischi e dopo il primo incontro dove l’ostetrica insegna come e quali strumenti utilizzare, la coppia può usarli a casa in piena autonomia.
Trattamenti di un’ora, una o più sedute.
Il costo della consulenza è di 70euro

MASSAGGIO POLARE
Utile in gravidanza nei casi di eccesso di contrazioni uterine, scarso liquido amniotico, senso di affaticamento generale, tensioni, insonnia, disagi e dolori fisici, malposizioni del bambino.
Importante dopo il parto nei momenti di stress, aiuta il corpo ad attivare le proprie forze di guarigione e a ritrovare l’equilibrio.

Dall’inizio della gravidanza, trattamenti di un’ora condotti dall’ostetrica a cadenza settimanale fino a che se ne senta il bisogno.
Il costo della consulenza è di 70euro