GINNASTICA ADDOMINALE HIPOPRESSIVA®

Le tecniche ipopressive sono un nuovo e rivoluzionario metodo di riprogrammazione posturale.
Ci permettono di tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico mentre riequilibriamo la statica della colonna vertebrale.
Un buon tono addominale è alla base di una corretta postura, una sensazione di benessere generalizzato e un evidente miglioramento estetico.

La Ginnastica Addominale Hipopressiva si articola in una sequenza precisa di posture che attivano soprattutto la fascia muscolare addominale.
A queste si abbina una respirazione particolare caratterizzata da un risucchio addominale durante la fase espiratoria, che richiama il flusso sanguigno verso l’alto, il pavimento pelvico e gli organi della pelvi.

  • Tonifica la fascia addominale riducendo efficacemente il punto vita;
  • Diminuisce i problemi alla schiena migliorando la postura, l’equilibrio e la mobilità;
  • Previene e tratta l’incontinenza urinaria e le ernie aumentando il tono del pavimento pelvico;
  • Migliora la stitichezza e le funzioni sessuali aumentando la vascolarizzazione pelvi­perineale;
  • Aumenta la capacità respiratoria lavorando sul diaframma e sui muscoli della gabbia toracica
  • Ottima ginnastica per il recupero corporeo dopo il parto e per chiunque voglia mantenersi in forma senza gravare sulla schiena e il pavimento pelvico.

La pratica corporea è dedicata a tutti in qualsiasi momento di vita, dopo il parto è meglio approcciarsi alla sequenza a partire dal 6 mese di vita del bambino.

Ogni incontro dura 1 ora, il gruppo è composto da un numero limitato di partecipanti per assicurare un corretto svolgimento della sequenza.
NUOVI CORSI IN PARTENZA 

LUNEDì 18 SETTEMBRE ore 19:00 presentazione online*