Warning: Declaration of Intheme_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/anton900/public_html/lalunanuova.it/wp-content/themes/lalunanuova/lib/intheme-menu-walker.php on line 0
La Lunanuova - chi siamo

CHI SIAMO

La Lunanuova è un luogo di incontro, condivisione e crescita nel centro di Milano che accoglie ogni anno numerose famiglie.

Nei suoi spazi trovano casa l’Associazione Culturale e lo Studio Associato di ostetriche.

L’Associazione Culturale, nata nel 2007 da un gruppo di ostetriche e di mamme, vuole dar vita ad una rete di esperienze e conoscenze tra cittadini e professionisti per promuovere la salute e il rispetto del percorso nascita e della famiglia.
Lavora in sinergia con i suoi associati e altre associazioni per organizzare spazi informativi, divulgativi e culturali sul tema della gravidanza, della nascita, della genitorialità consapevole, della salute al femminile e della prevenzione alla violenza di genere (vedi spazio Associazione).

Lo Studio Associato di ostetriche libere professioniste, attivo a Milano dal 1983 oggi è una realtà professionale affermata ed un punto di riferimento nell’ambito dell‘ostetricia milanese.
Le ostetriche, sia in sede che presso il domicilio, assicurano un’assistenza sanitaria di alta qualità.
Le ostetriche che ne fanno parte provengono da esperienze di lavoro nei servizi pubblici, ospedalieri e territoriali della città, alcune hanno maturato esperienze di lavoro all’estero.

“Il percorso nascita“ è sempre stato il cuore de La Lunanuova, nella convinzione di salvaguardare la fisiologia, la naturalità e la promozione della salute in gravidanza, nel parto, durante l’allattamento e per tutto il primo anno di vita del bambino.

Sappiamo che le donne hanno in sé il “sapere” della nascita e dell’accudimento dei figli ma è necessario condividere e confrontarsi con altre donne che vivono lo stesso momento.
L’ostetrica contribuisce ad alimentare questa fiducia sostenendo la donna attraverso un accompagnamento discreto e rispettoso.

Nel tempo abbiamo anche focalizzato l’attenzione sulla salute declinata al femminile, dal menarca fino alla menopausa.
L’ostetrica ha un ruolo di protezione della salute della donna: sia nella prevenzione che nelle cure. Per svolgere al meglio anche questo compito La Lunanuova ha ampliato la sua offerta accogliendo e collaborando con altri professionisti.