Warning: Declaration of Intheme_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/anton900/public_html/lalunanuova.it/wp-content/themes/lalunanuova/lib/intheme-menu-walker.php on line 0
Baby Pit Stop: un luogo accogliente per mamma e bambino

Baby Pit Stop: un luogo accogliente per mamma e bambino

Baby Pit Stop: un luogo accogliente per mamma e bambino

Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il “pieno” è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.
Al Baby Pit Stop possono fermarsi tutte le mamme, sia che allattino o che usino il biberon.

L’allattamento al seno non ha orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi. Inoltre, molte mamme prolungano l’allattamento ben oltre i primi mesi di vita dei bambini, ottemperando alle raccomandazioni dell’UNICEF e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Baby Pit Stop, cosa trovi…

  • un posto comodo per sederti
  • un fasciatoio
  • opuscoli informativi dell’UNICEF e di eventuali partner istituzionali
  • un angolo attrezzato per il gioco dei bambini

La Lunanuova mette a disposizione la propria casa dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00. La sede è comunque sempre molto vitale, se sei nelle vicinanze prova comunque a suonare.
Passa oltre la portineria, attraversa il cortile e sali al primo piano. Appena uscita dall’ascensore troverai di fronte a te la nostra porta. Lascia pure il passeggino in cortile.

«Se si rendesse disponibile un nuovo vaccino che prevenisse un milione o più di morti infantili all’anno, e che fosse oltretutto poco costoso, sicuro, somministrabile per bocca, e non richiedesse la ‘catena del freddo’, diventerebbe immediatamente un imperativo di salute pubblica» scrive J. Dobbing in “A Warm Chain for Breastfeeding” sulla prestigiosa rivista medica internazionale The Lancet (1994).

Vuoi conoscere quali sono gli altri spazi di qualità che partecipano al progetto: è nato Baby-Pit-Stoppers
Con Baby Pit Stoppers, potrete scoprire i luoghi attrezzati ed accoglienti per le mamme e i loro bambini nella vostra città (e oltre!) e potrete aggiungere le vostre segnalazioni. “Il Baby Pit Stopper è chi ama andarsene in giro col proprio bambino sapendo che, se servirà, sarà sempre possibile fare un piacevole pit stop con cambio pannolino e rifornimento di latte”.

Partecipa alla community e fai le tue segnalazioni!