ATTRAVERSARE LA MATERNITÀ E RITROVARSI: incontri di crescita

ATTRAVERSARE LA MATERNITÀ E RITROVARSI: incontri di crescita

“ATTRAVERSARE LA MATERNITÀ E RITROVARSI. Incontri di crescita.”

L’accudimento del neonato è un’esperienza totalizzante, che per un lungo periodo assorbe completamente le nostre energie fisiche e mentali, vincola l’organizzazione del tempo individuale e familiare, orienta la disposizione degli spazi in casa.

L’arrivo di un bambino segna la storia di una famiglia. Con la sua nascita, nascono due genitori che sono chiamati per un tempo a dedicarsi interamente all’adempimento del loro nuovo ruolo.


Dopo qualche mese, il bambino cresce, inizia ad esplorare ciò che ha intorno e i genitori rivolgono nuovamente uno sguardo verso di sé, verso la loro vita, verso la loro nuova identità. Chi sono io adesso? Quali sono i miei bisogni?


Attraversare la maternità e ritrovarsi è un percorso di crescita personale in piccolo gruppo, dedicato alle donne, in cui rivolgere tempo e pensiero condiviso a quei bisogni evolutivi che si risvegliano con l’esperienza della genitorialità, bisogni evolutivi che è importante conoscere e aggiornare.
E’ uno spazio di riflessione in cui mettere in circolo risorse e competenze, in cui condividere fatiche e ambivalenze, dando parola ai propri vissuti intorno a quel delicato e non sempre facile processo di trasformazione, unico per ciascuna, rappresentato dal divenire madre.

Conduce gli incontri Debora Marongiu, psicologa, psicoterapeuta e analista transazionale, educatrice socio-pedagogica, madre a sua volta

ATTRAVERSARE LA MATERNITA’ E RITORVARSI: incontri di crescita

Percorso di crescita personale in piccolo gruppo dedicato alle donne, alla riscoperta di se stesse nella nuova dimensione materna
Conduce Debora Marongiu, psicologa, psicoterapeuta ed analista transizionale, educatrice socio-pedagogica e madre
Presentazione
Venerdì 14 ottobre ore 10:00*
*online
prenotazione necessaria.

 

Il percorso prevede un ciclo di 6 incontri, a cadenza settimanale, che si terranno online a partire dal venerdì 04 novembre dalle 10:00 alle 12:00 
Il gruppo è aperto a un massimo di sei partecipanti, così da garantire intimità e profondità di ricerca individuale e collettiva.

Il contributo  di partecipazione richiesto è di 150 €.

Per partecipare, è necessario essere socie della Lunanuova ed essere perciò in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022.

Per ulteriori info scrivi a info@lalunanuova.it