Presentazione Mamassistant

Presentazione Mamassistant

Le MamAssistant® nascono a Milano nel 2014 da un progetto di collaborazione tra La Lunanuova e BABY360 Società Cooperativa Sociale ONLUS.

Che cos’è una MamAssistant®?
Dopo il parto la neo-mamma vorrebbe essere felice, ma a volte la felicità per la nascita del figlio si accompagna alla fatica, ad un po’di paure per le nuove responsabilità e alla solitudine.

L’assistenza dopo parto, quando c’è, è rivolta all’allattamento, e non al bisogno della mamma di essere sostenuta, consigliata ed accudita. Per colmare questa lacuna nasce la MamAssistant. Una donna di esperienza, adeguatamente informata, che nel delicato periodo successivo alla nascita del bambino andrà a sostenere la mamma nella sua casa.

La MamAssistant con il suo aiuto, pratico ed empatico, darà la possibilità alla mamma di prendersi cura di sè e del neonato.

L’aiuterà nelle piccole faccende domestiche, collaborerà al mantenimento della routine quotidiana, si metterà a disposizione della neo-mamma per parlare dei problemi generati dalla nuova situazione, stabilendo una relazione di sostegno simile a quella che nei decenni scorsi veniva assicurata dalla famiglia (mamma, sorella, amica o vicina di casa).

 

VENERDì 20 APRILE ore 10.00 VIENI A CONOSCERE DI PERSONA LE MAMASSISTANT E SCOPRIRE TUTTI I LORO SEGRETI, l’incontro è gratuito

 

Il servizio è gestito da BABY360 Società Cooperativa Sociale ONLUS.
Per partecipare occorre inviare una mail di conferma di adesione a infobaby360@gmail.com
Per maggiori informazioni visita il sito